Seleziona una pagina

Farina, acqua, sale iodato, olio extra vergine d’oliva e lievito di birra, queste le uniche formalità.

In pratica gli ingredienti base per l’impasto di pizze, panfocacce, pucce classiche, panini ecc.. 

E’ affascinante come da ingredienti uguali possano nascere prodotti totalmente diversi fra loro sia in forma che in gusto. 

Quindi se il segreto non sta negli ingredienti… in cosa allora?

Il segreto sta nel metodo.

Avere un metodo in qualsiasi attività o lavoro che svolgiate fa la differenza, una volta individuato bisogna farne tesoro e replicarlo alla perfezione.

E se ti dicessi che il nostro metodo è nato tutto da un errore?

Errore e metodo sono due parole discordanti, se non c’è metodo ci sono gli errori, un buon metodo evita di commettere errori.

Quindi adesso ti starai chiedendo: “Ma che sta dicendo questo?”

Come spiegato qui, la Puccia Pecan è nata da un errore: “un errore così bello che sarebbe stato davvero un peccato non commettere”. Un errore che poi è stato nel tempo perferzionato e brevettato seguendo un metodo ben preciso, per poter offrire a tutti un esperienza di gusto nuova.

Nel nostro caso siamo riusciti a tirar fuori da un errore un metodo per creare un prodotto che non solo si distacca da altri “simili” anzi acquisisce anche una sua anima. Perchè nato spontaneamente.

Se ti dicessi che la Puccia Pecan è una comune puccia ti ingannerei, se ti dicessi che la Puccia Pecan è simile ad un panino riscaldato ti ingannerei di nuovo.

“Non è un panino nè una puccia classica, è la Puccia Pecan!”

Puccia Pecan è un modo di essere, è una cosa al volo con la tua ragazza se no poi perdo il treno, è uno spuntino completo prima di ritornare a lavoro, è il pranzo veloce in viaggio sano e nutriente, è l’alternativa la domenica sera della famiglia.

Etichettare Puccia Pecan come una qualsiasi puccia classica o panino è limitante, perchè puccia pecan è un vero e proprio modo di vivere la vita.

Non è solo un alimento, ma una vera e propria filosofia di vita.

Se vuoi però davvero capire cos’è Puccia Pecan, beh non c’è altra via che provarla! 🙂

Commenta anche tu!

Commenti